L'anomalia del 13-03-2012.
Un caso di anomalia nella marea ha avuto luogo a Venezia nel mese di Marzo 2012. Un'onda di marea è abortita.
Grafico della velocità del vento solare.
Le onde di marea a Venezia (punta Salute).
Legenda dei grafici delle onde di marea.
Sui numeri delle onde di marea.
come previsto (giallo)
come è stato registrato (blu)
previsto (giallo) + registrato (blu)
Nota: l'alta pressione atmosferica fa abbassare il livello dell'acqua di oltre cm. 15.
La perturbazione in due tempi separati.
La perturbazione sembra avere interessato solo due onde dispari: la sette, in misura eccezionale (è abortita), e la nove (ha subito un ritardo). Le onde pari si sono comportate come previsto.
Si presume che la perturbazione abbia fatto breccia [notare la polarità radiale del CMI di segno negativo] sulle difese in due tempi successivi distinti, sempre di primo mattino, in contemporanea all'azione dello spatiolo A dovuto alla Luna. La breccia della mattina del 13 è stata eccezionale.
L'onda #7, come abortita.
Secondo le previsioni eseguite su dati astronomici, l'onda 7 (onda dispari), in ritardo, riduce l'intervallo con la successiva, onda 8 (onda pari, in anticipo).
Ecco invece che lo spatiolo A, che doveva essere attivo all'inizio del giorno 13, e produrre l'onda 7, sembra avere operato solo in piccola parte, ed in ritardo. La maggior parte dei componenti dell'onda #7 non sono stati generati. Un piccolo contributo, in forte ritardo, sembra possa aver elevato il livello dell'onda #8.
Lo spatiolo B successivo, quello dell'onda #8, appare invece avere operato normalmente.
L'onda #9.
Lo spatiolo A, generatore dell'onda 9, appare aver operato un in ritardo, un po' più del solito, in risposta ad una elevata velocità del vento solare, in una fase di sospensione parziale delle difese.